DOTT. BROCCOLI FRANCESCA

Psicologa

Non solo estrazioni e devitalizzazioni all'interno dello Studio Zini.

Questa è la brillante carriera della nostro Psicologa:

Ho studiato Psicologia presso l'Università degli studi di Bologna, laureandomi in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2006. 
Ho conseguito l'abilitazione alla professione di psicologo tramite Esame di Stato.
Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna, sezione A, numero 4932.
Mi sono specializzata in psicoterapia, presso il Centro Bolognese di Terapia famigliare, nel dicembre 2010, approfondendo l'utilizzo dei metodi autobiografici nelle psicoterapie sistemiche.


La mia storia storia professionale si sta costruendo attraverso esperienze diverse.

  • Svolgo attività clinica privata, offrendo consulenze, percorsi di sostegno e di psicoterapia per singoli individui, coppie e famiglie.

  • Sono autrice del libro “Lascia che si arrabbi. Capire e affrontare la rabbia di tuo figlio dai 2 ai 13 anni”, Sperling e Kupfer.

  • Ho condotto diversi gruppi di supporto, informazione e problem solving per genitori o educatori sul tema della rabbia infantile.

  • Ho condotto tre edizioni del corso online per psicologi “La rabbia infantile: strumenti e strategie per il lavoro psicologico con i bambini e i loro genitori” con l'ente di formazione professionale FORMAZIONE CONTINUA IN PSICOLOGIA.

  • Collaboro al coordinamento pedagogico di Seacoop nei nidi e  nelle scuole scuole d'infanzia gestite da Seacoop.

  • Ho lavorato in ambito educativo, con bambini e ragazzi di differenti fasce d'età(da 0 a 13 anni), in numerosi contesti (campi estivi, laboratori scolastici ed extra-scolastici, asili, spazi-gioco, supporto scolastico a bambini certificati).

  • Ho effettuato sostegno alla genitorialità e supporto a coppie di bambini e ragazzi seguiti dai servizi di NeuroPsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

  • Ho svolto alcune docenze per corsi di formazione privati per operatori socio-sanitari, con particolare attenzione ai temi della relazione d'aiuto nelle professioni di cura.

  • Ho maturato esperienza nell'ambito della cooperazione sociale, ricoprendo ruoli diversi, in special modo nel settore della salute mentale, progettando e seguendo percorsi di rialbilitazione per persone adulte con disagio psichico e sociale.

  • In collaborazione con il dott. Marco Pappalardo ho ideato, redatto e realizzato laboratori sull'individuazione e la narrazione delle emozioni rivolti a bambini delle scuole primarie o secondarie di primo grado, presso la Biblioteca Comunale di castel San Pietro Terme.

 

051850094

©2018 by Studio Dott Stefania Zini. Proudly created with Wix.com